Bando 'On - Oltre nuove imprese a tasso zero'
Da oggi è possibile presentare domanda per la partecipazione al nuovo bando denominato "On - Oltre nuove imprese a tasso zero", la nuova misura di Invitalia destinata a giovani under 35 e donne senza limiti di età che intendono avviare programmi di investimento nei settori dell'industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, fornitura di servizi alle imprese, commercio e turismo.
Accedono al finanziamento le imprese costituite entro i 5 anni precedenti con regole e modalità differenti a seconda che si tratti di imprese costituite da non più di 3 anni o da imprese costituite da almeno 3 anni e da non più di 5.
Il regime di aiuto è articolato in un contributo a fondo perduto (del 15% o del 20% a seconda che si tratti di società costituite da non più di 3 anni o da non più di 5 anni) e da un finanziamento a tasso zero da restituire in 20 rate semestrali (10 anni) con un preammortamento di 24 mesi.
La misura finanzia programmi di investimento, realizzabili su tutto il territorio nazionale, per investimenti in macchinari, impianti, attrezzature nuovi di fabbrica, opere murarie, brevetti, licenze e marchi, programmi informatici, consulenze specialistiche, spese notarili per la costituzione della società.
Vi è anche contemplato l'acquisto di immobili solo nel settore turistico e nei limiti del 40% dell'investimento ammissibile.
Contatti lo Studio per maggiori approfondimenti.