Stralcio cartelle fino a 1.000 euro
Dal 2 maggio l'Agenzia delle Entrate della Riscossione ha proceduto alla cancellazione automatica dei debiti nell'ambito dello stralcio delle cartelle fino a 1.000 euro previsto dalla tregua fiscale.
Si tratta delle cartelle esattoriali di importo residuo fino a 1.000 euro, affidate all'agente della riscossione tra il 2000 e il 2015, riguardanti debiti verso lo Stato e l'INPS (per enti locali e Casse previdenziali private vale la delibera).
Pertanto, dal 2 maggio, sono disponibili i prospetti informativi aggiornati, nel quale sono compresi tutti i ruoli soggetti a Definizione Agevolata e nei quali non figurano più eventuali ruoli soggetti allo stralcio, senza necessità di domanda da parte del contribuente.
Per le adesioni alla Definizione Agevolata è intervenuta una proroga dell'ultim'ora che ha concesso tempo fino al 30 giugno. Di conseguenza è slittato il versamento della prima rata (di importo pari al 10% della somma dovuta), inizialmente fissato al 31 Luglio, posticipandolo al 31 ottobre.