Decreto Cura Italia - Bando Impresa Sicura.

E' di prossima pubblicazione il Bando "Impresa Sicura" che, in attuazione dell'art. 43 comma 1 del Decreto "Cura Italia", mira a sostenere la continuità in sicurezza dei processi produttivi delle imprese a seguito dell'emergenza sanitaria da COVID-19.
Le imprese beneficiarie sono le imprese operanti sull'intero territorio nazionale, indipendentemente dal settore economico.
Il beneficio consiste nel rimborso del 100% delle spese sostenute per l'acquisto di dispositivi di sicurezza anticontagio previste dal Decreto: mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 ed FFP3, guanti in lattice, in vinile ed in nitrile, dispositivi per protezione oculare, indumenti di protezione quali tute e camici, calzari, cuffie e copricapi, dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea, detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici. 
 
Le spese rendicontate non devono essere di importo inferiore ad Euro 500,00 ed essere sostenute a partire dalla data del 17/03/2020 e fino alla data di invio della domanda, tramite fatture regolarmente pagate con modalità che consentano la piena tracciabilità del pagamento.
  
Il rimborso è concesso nel limite massimo di Euro 500,00 per ciascun addetto e per un importo massimo di Euro 150.000,00.
 
La domanda di accesso al beneficio è articolata in tre fasi:
- prenotazione a partire dall'11 maggio
- pubblicazione dell'elenco cronologico delle imprese ammesse
- compilazione della domanda.
 
Contatti lo Studio per ottenere maggiori approfondimenti.