commercialisti fazzalari

Macchinari Innovativi.

 
Il prossimo gennaio il MISE mette in campo il bando "Macchinari Innovativi", uno strumento per sostenere gli investimenti che, in coerenza con il piano nazionale "Impresa 4.0" e la Strategia nazionale di specializzazione intelligente, consentono la transizione del settore manifatturiero verso la cosiddetta "fabbrica intelligente".
Il beneficio è rivolto alle PMI del Mezzogiorno appartenenti al settore manifatturiero e consiste in un contributo a fondo perduto del 35% ed un finanziamento agevolato del 40%

 

Bando Voucher Digitali I4.0 (Seconda Edizione).

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sul Bando Voucher Digitali I4.0 (Seconda Edizione).

Leggi tutto...

Disparità uomo-donna: individuati i settori per cui sono fruibili gli incentivi.


Con il decreto interministeriale del 28 novembre, a firma del Ministero del lavoro di concerto con il Ministero dell’Economia, sono stati individuati i settori di attività e le professioni nei quali il tasso di disparità uomo-donna. 

Gli incentivi consistono nella riduzione del 50% dei contributi a carico del datore di lavoro, in relazione alle assunzioni effettuate.

settori in cui saranno possibili assunzioni di donne con incentivi sono quelli dell’agricoltura, industria e servizi.

 

Contributi alternanza scuola lavoro

Contributi a fondo perduto per l'inserimento di studenti della scuola secondaria di secondo grado in percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.

Leggi tutto...

Contributi Imprese artigiane calabresi.

Sono disponibili i fondi rivolti alle imprese artigiane calabresi, per i quali è già possibile presentare domanda di accesso al contributo.

Leggi tutto...