commercialisti fazzalari

Mod. ISEE test

L’ISEE è l’indicatore della situazione economica equivalente.

L’attestato contenente l’indicatore I.S.E.E. consente ai cittadini di accedere, a condizioni agevolate, alle prestazioni sociali o ai servizi di pubblica utilità.


L' I.S.E.E. è il rapporto tra l’indicatore della situazione economica (I.S.E.) e il parametro desunto dalla scala di equivalenza.

 

L’I.S.E.(Indicatore della Situazione Economica) è il valore assoluto dato dalla somma dei redditi e dal 20% dei patrimoni mobiliari e immobiliari dei componenti il nucleo familiare.

Quando si richiedono le agevolazioni, bisogna presentare la dichiarazione unica sostitutiva; all'atto della presentazione il cittadino si assume la responsabilità, anche penale, di quanto dichiarato. La dichiarazione ha validità annuale, si riferisce alla situazione economica dell’anno precedente e vale per tutti i componenti il nucleo familiare.

Studio Fazzalari fornisce servizi di assistenza fiscale, per informazioni compila il modulo cliccando sul link http://www.commercialistifazzalari.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=112