commercialisti fazzalari

Perizie giurate, consulenze per il tribunale

I professionisti abilitati di Studio Fazzalari sono iscritti negli elenchi dei consulenti tecnici civili e penali presso il Tribunale di Palmi. Essi possono pertanto assumere incarichi di CTU o CTP finalizzati alla redazione di perizie giurate e consulenze tecniche di parte o sulla base di nomina della procedura.

I pareri pro-veritate sono richiesti, oltre che nei procedimenti giudiziari, anche in altri contesti, come ad esempio per asseverare la richiesta di finanziamenti statali, regionali, europei o per avviare attività in project-financing.
Il ruolo del perito è in questo caso l'asseveramento del progetto per il quale viene richiesto il finanziamento, valutando in maniera obiettiva e sulla base della propria esperienza e professionalità se il progetto è coerente con gli obiettivi aziendali, se è stato effettivamente avviato, a quale stadio di completamento è, e soprattutto, se ha prodotto i benefici attesi.

Per compiere questo genere di valutazioni è necessaria da parte del perito una buona confidenza con le materie aziendali ed economiche, e ottima conoscenza del settore nel quale l'azienda opera o per il quale propone un progetto.